Arte2 - Pungitopo

Pungitopo
Vai ai contenuti
ARTE e ARCHEOLOGIA
Nino Leotti
Barcellona P.G. nella tradizione
40 CARICATURE DI PERSONAGGI TIPICI
Postfazione di Gino Trapani

Un omaggio a Barcellona P.G. nel linguaggio figurativo, ovvero il più consono a un pittore come Leotti, che attraverso le 40 caricature a colori ed i relativi brevi commenti umoristici, ripercorre con arguzia, ironia e soprattutto con affetto la sua gente, ed in particolare le figure più caratteristiche che hanno calcato la scena della vita barcellonese dal 1930 al 1991.

formato 17 x 24 – pp. 98, € 35,00
Gaetano La Corte Cailler
IL MUSEO CIVICO DI MESSINA
Presentazione di Francesca Campagna Cicala

L'Autore, molto noto come studioso di storia e d'arte, ha redatto uno scrupoloso repertorio delle opere e degli artisti presenti nel Museo Civico della sua città.

formato 17 x 24 - pp. 212, € 13,00
SEGUICI SU
® Pungitopo editrice è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati

Fondata nel 1977 con interessi prevalentemente indirizzati a rilevare il mondo delle tradizioni e delle letterature popolari e delle microstorie locali, la Pungitopo editrice nell'ultimo triennio ha rivolto la sua attenzione alla cultura nazionale e straniera, individuando particolari settori d'intervento e metodologia di ricerca. Le principali collane si pongono come punto di riferimento nei settori della produzione narrativa, teatrale e saggistica, tanto isolana quanto italiana ed europea. Con importanti riproposte di autori e tematiche del passato, sono presenti nel suo catalogo nomi nuovi ma assai significativi della cultura contemporanea.

CONTATTI
Pungitopo Editrice / Via Cicero, 137
98063 Gioiosa Marea (Messina)

+00 0941 330017
Created by Gi Buzz'
Torna ai contenuti